Protected by Copyscape Online Plagiarism Finder

LA ROTONDA 2014

Anche questa edizione è passata, tra nuovi e vecchi artisti appassionati, classici e moderni.
Mi hanno sorpreso i vecchi disegni del paesaggista Comparini, sono molto migliori dei paesaggi, che espone più sentiti e quindi comunicativi a livelli diversi. Lo stile morandiano è interessante e molto buona la tecnica, bravo.o!
Spero di vederne di nuovi all'edizione 2015!

Quest'anno la presidenza a Paola Turio ha visto i suoi effetti di contorno, la giuria è un pò cambiata e, personalmente, preferivo la precedente, ma ho capito che la Rotonda è forte perchè attraversa i decenni come fedele specchio del momento e per questo è davvero autentica. D'altra parte ho ricevuto il premio migliore per le mie necessità: una  esposizione personale alla Galleria D'arte Il Melograno in via Marradi.
La Rotonda quindi mi ha ceduto, sotto un manto di stelle e riflettori, l' obiettivo del mio 2014.

Nell'edizione 2014 è rimasto, importante, il piacere di incontrarsi fra artisti, vera spina dorsale della pineta in festa. 

Il mio stand 13D (per caso: 13 data di nascita D come Della Rosa ndr...) è stato ricco di  Grafopitture, riunite appassionatamente per l'occasione. Mi sono commossa, dato che era la prima volta che levavo i cappotti a tutte insieme.

CRONO escluso perchè pur essendo un'opera bellissima, non è una Grafopittura ma una Copia Interpretata del meccanismo complesso di un orologio manuale, opera simbolica sull'interconnessione dei rapporti umani.