Protected by Copyscape Online Plagiarism Finder

III° CONCORSO FRANCO NANNICINI 2013


Capannoli, Pisa

Quando ho realizzato  il quadro "IL GIORNO E LA NOTTE" non avevo ancora deciso di partecipare alla terza edizione di questo concorso locale. La brochure promuoveva il tema " IL SACRO NELL'ARTE" e questo tema mi ha fatto da richiamo e mi ha stimolato a parteciparvi. 

"IL GIORNO E LA NOTTE" ha preso la forma di "LA LUCE E L'OSCURITA'" e sono stata ispirata a portare alla luce il senso recondito del messaggio: "la luce e l'oscurità sono come il giorno e la notte. anche di notte un luminare rischiara il Viaggio." Ho avuto la conferma che dentro le mie opere della serie ARCAICA risiedono ispirazioni in incognita, che si palesano per gli altri all'occorenza e una volta svelate rimangono alla luce nella loro completezza di significato.
Grazie agli organizzatori!!



VOTAZIONE:

LOCATION: CAPANNOLI  9 
SEDE: VILLA BACIOCCHI  9 
BROCHURE:6
CATALOGO:NO

ORGANIZZAZIONE:  CONTATTI N° 2,    8
ACCOGLIENZA: 8
COMUNICAZIONE:  6


GIURIA: 6
PREMI: DEFINIZIONI: 7    TARGA:9     PERGAMENA 7      QUOTE: 7

ILLUMINAZIONE: FARETTI ALOGENI 10 
DISPOSIZIONE:  LATERALI E CENTRO. 7
ALLESTIMENTO: GRATE CON TELI NERI DI CARTA  6 

EVOLUZIONE: DALL'EDIZIONE 2012:  6- 

IGIENE:  7

POSTCONCORSO:  5  

ATMOSFERA: 8